Sul caso della decadenza della Presidente della Regione Sardegna dopo Vannacci ch ha dato degli incompetenti ai politici di maggioranza e dice di essere “pronto e forza paris”, interviene il ministro dell Infrastrutture Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e massimo esponente della Lega: “Che figuraccia la governatrice grillina che è stata rimossa”, dice Salvini in una recente diretta nei suoi canali social, ” rimossa perché non ha fatto ciò che va fatto nelle elezioni “.

E ancora: “Sulle spese elettorali ballano decine di migliaia di euro, spero che i sardi possano tornare presto al voto”.
Ai due esponenti della Lega risponde la pentastellata Desirée Manca, assessore al Lavoro della giunta Todde, grillina e consigliera regionale più votata alle scorse elezioni in Sardegna con oltre 8000 preferenze raccolte solo nella sola provincia di Sassari nella quale era candidata . Rivolgendosi a Vannacci: “La Sardegna ha già una persona valida come Presidente e per essere sardi non basta grugnire due parole nella nostra lingua”.

A Salvini la Manca dice: “Parla a sproposito di rimozioni che non esistono oggi e certamente non esisteranno neanche domani e di decine di migliaia di euro. Il primato resterà certamente del suo partito, nessuno di Noi arriverà mai a giustificare una cifra paro a 49 milioni”.
Foto: Salvini, Vannacci, Manca.