martedì, Aprile 1, 2025
spot_img
HomeItaliaIl centrocampista 22enne della Fiorentina Edoardo Bove é tornato a correre dopo...

Il centrocampista 22enne della Fiorentina Edoardo Bove é tornato a correre dopo aver rischiato di morire un mese fa nella partita contro l’Inter.

Auricolari alle orecchie, cuffia nera in testa, maglia viola e scritta Curva Fiesole sullo sfondo. Edoardo Bove, 22 anni, centrocampista della Fiorentina ha postato ieri nel suo profilo Instagram nel quale fa intendere di aver ripreso a correre dopo aver rischiato di morire il primo dicembre nella partita in casa contro l’Inter.

Al 17° minuto di gioco Bove si accascio’ a terra. Un compagno di squadra ha rimosso la sua lingua dall’esofago per evitare soffocasse. Tutti i giocatori hanno fatto quadrato attorno a lui sino a quando l’ambulanza lo ha raggiunto nel campo. Trasportato in ospedale ha subito un’operazione con la quale gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo.

Qualche giorno dopo è stato dimesso ed è tornato tra i suoi compagni di squadra. Piano piano, un passo dopo l’altro, Bove sta riprendendo in mano la vita di un giovane di 22 anni prima e di un calciatore professionista poi, che a seguito di quanto accadutogli non potrà più giocare in Itala. Ma all’estero sì.

E corre Bove, tra le sponde dell’ Arno, con “Una vita da mediano” di Ligabue in sottofondo. Corre verso il futuro e nuovi traguardi, sommerso dall’affetto delle migliaia di persone e tifosi che lo sostengono e fanno il tifo per lui.

Forza Edo!💜

Foto: Ig Edo Bove.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments