Auricolari alle orecchie, cuffia nera in testa, maglia viola e scritta Curva Fiesole sullo sfondo. Edoardo Bove, 22 anni, centrocampista della Fiorentina ha postato ieri nel suo profilo Instagram nel quale fa intendere di aver ripreso a correre dopo aver rischiato di morire il primo dicembre nella partita in casa contro l’Inter.
Al 17° minuto di gioco Bove si accascio’ a terra. Un compagno di squadra ha rimosso la sua lingua dall’esofago per evitare soffocasse. Tutti i giocatori hanno fatto quadrato attorno a lui sino a quando l’ambulanza lo ha raggiunto nel campo. Trasportato in ospedale ha subito un’operazione con la quale gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo.
Qualche giorno dopo è stato dimesso ed è tornato tra i suoi compagni di squadra. Piano piano, un passo dopo l’altro, Bove sta riprendendo in mano la vita di un giovane di 22 anni prima e di un calciatore professionista poi, che a seguito di quanto accadutogli non potrà più giocare in Itala. Ma all’estero sì.
E corre Bove, tra le sponde dell’ Arno, con “Una vita da mediano” di Ligabue in sottofondo. Corre verso il futuro e nuovi traguardi, sommerso dall’affetto delle migliaia di persone e tifosi che lo sostengono e fanno il tifo per lui.
Forza Edo!💜
Foto: Ig Edo Bove.
Maria Vittoria Dettoto