Daniele era un bambino di dodici anni, sempre sorridente e con una grande passione: il Napoli calcio. Sino a quando il suo male incurable glielo ha permesso, si ricava allo stadio partenopeo Diego Armando Maradona per assistere alle partite del suoi beniamini.

Coi quali aveva instaurato un rapporto speciale: era diventato amico di Antonio Conte e tutta la squadra, sino alla sua presidenza. Anguissa gli ha dedicato più di un gol e a fine partita festeggiava con loro nel rettangolo verde.
Daniele il 4 gennaio è deceduto. La notizia è arrivata al Napoli calcio prima della partita contro la Fiorentina. La squadra ha fatto sentire la sua vicinanza alla famiglia da subito nelle interviste post gara, alle quali si è presentato il secondo di Conte perché lui non se l’e’ sentita e partecipando ai funerali del ragazzo.

Ieri sera prima di Napoli-Hellas Verona nel maxi schermo del Maradona sono andate in onda le immagini di Daniele, che hanno commosso tutta Italia, non solo chi era presente allo stadio. La squadra si è raccolta insieme alla famiglia in un toccante abbraccio e la squadra ha poi osservato un minuto di silenzio.
Vola alto piccolo Daniele e complimenti al Napoli calcio per il bellissimo gesto.
Foto: Spazio Napoli.