martedì, Aprile 1, 2025
spot_img
HomeCronacaLa morte del piccolo Daniele, 12 anni, commuove l'Italia. Il toccante tributo...

La morte del piccolo Daniele, 12 anni, commuove l’Italia. Il toccante tributo del Napoli ieri al Diego Armando Maradona…

Daniele era un bambino di dodici anni, sempre sorridente e con una grande passione: il Napoli calcio. Sino a quando il suo male incurable glielo ha permesso, si ricava allo stadio partenopeo Diego Armando Maradona per assistere alle partite del suoi beniamini.

Coi quali aveva instaurato un rapporto speciale: era diventato amico di Antonio Conte e tutta la squadra, sino alla sua presidenza. Anguissa gli ha dedicato più di un gol e a fine partita festeggiava con loro nel rettangolo verde.

Daniele il 4 gennaio è deceduto. La notizia è arrivata al Napoli calcio prima della partita contro la Fiorentina. La squadra ha fatto sentire la sua vicinanza alla famiglia da subito nelle interviste post gara, alle quali si è presentato il secondo di Conte perché lui non se l’e’ sentita e partecipando ai funerali del ragazzo.

Ieri sera prima di Napoli-Hellas Verona nel maxi schermo del Maradona sono andate in onda le immagini di Daniele, che hanno commosso tutta Italia, non solo chi era presente allo stadio. La squadra si è raccolta insieme alla famiglia in un toccante abbraccio e la squadra ha poi osservato un minuto di silenzio.

Vola alto piccolo Daniele e complimenti al Napoli calcio per il bellissimo gesto.

Foto: Spazio Napoli.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments