martedì, Aprile 1, 2025
spot_img
HomeCronacaNicola Riva, figlio di Gigi e consigliere d'amministrazione del Cagliari calcio, risponde...

Nicola Riva, figlio di Gigi e consigliere d’amministrazione del Cagliari calcio, risponde alle offese verso I sardi durante Milan-Cagliari…

Nicola Riva, figlio di Gigi e consigliere d’amministrazione del Cagliari calcio e da tempo rappresentante del padre nelle manifestazioni ed interviste in suo onore ,sabato era presente allo stadio San Siro di Milano, mentre I tifosi del Milan insultavano I giocatori del Cagliari calcio gridando “Tornerete in serie bhee” , paragonandoci alle nostre amate pecore.

Sin dai tempi di suo padre Gigi, i sardi venivano paragonati a banditi e pecorai da talune tifoserie che mostravano razzismo nei nostri confronti ed ignorance su cosa sia il banditismo sardo.Gigi Riva si è sempre dissociato da quelle critiche, per lui stimolo a fare di più e meglio e ci ha sempre vantato ovunque.

Il figlio Nicola, remore di questo e probabilmente sentendosi investito di un dovere non solo verso il padre ma verso I sardi tutti e la Sardegna, ieri ha voluto scrivere queste parole nel suo profilo Facebook per le quali lo ringraziamo:

“Ieri ero allo stadio e ora ripensavo ai cori della tifoseria del Milan ..tornerete in serie Bee… niente è cambiato dai cori che papà sentiva negli anni del grande Cagliari, quando ci chiamavano pastori e banditi!

Ecco, mi chiedo e mi rendo conto di quanto sia basso il livello di certe tifoserie organizzate…. i tifosi del Milan hanno trascorso l’intera partita a cantare contro l’Inter e il Beee verso di noi… fossi un tifoso ” semplice ” del Milan, qualche domanda me la farei…

Una cosa però ve la voglio dire… da sardo e da tifoso del Cagliari, Grazieee… perché come allora che vincemmo lo scudetto ancora oggi, nel 2025 pur consci che la Sardegna e Cagliari siano uno dei posti più belli al mondo dove vivere, nonché meta turistica interanzionale, con questi cori non fate altro che accendere la nostra passione, il nostro orgoglio, la nostra fierezza….

Perché cari pseudo-tifosi noi di tutto quello che voi ci cantate, ne andiamo fieri, orgogliosi, il nostro senso di appartenenza è forte, radicato e se voi ci gridate certe frasi, non fate altro che caricarci ancora di piu come tifosi, ma anche e soprattutto come squadra che va in campo… perché ogni singolo giocatore del Cagliari che scende in campo gioca rappresentando un popolo e la sua storia, identità, cultura con grandissimo orgoglio e fierezza…

Vi do un consiglio… se volete davvero farci del male, non chiamateci pastori, ma costa smeraldini…. ecco magari potreste ottenere un risultato differente….”

Per la cronaca la partita tra Milan e Cagliari si è conclusa con un 1 a 1, registrando un’ottima prestazione dei sardi e Zortea del Cagliari nominato miglior giocatore della partita dalla Lega di serie A.

Foto Nicola Riva e Nicola con il padre Gigi.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments