Don Antonio Scala 58 anni e la donna con la quale ha una relazione, 41 anni, sposata e madre, stanno facendo parlare tutta Italia.
Lui parroco ad Ischia, lei la donna che andava a fare le pulizie in chiesa. La loro relazione, nata diverso tempo fa, è venuta fuori durante il periodo di Natale.
Travolto dallo scandalo, il prete si è autosospeso. La moglie fedifraga avrebbe lasciato il marito per vivere il suo amore alla luce del sole.
Don Antonio ormai non più Don, ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato: Per me questa donna è stata un dono di Dio. È stato qualcosa di molto forte. Avremmo potuto allontanarci, ma non ci siamo riusciti”.
La vicenda che ha tutti I contorni di quella che un tempo era la serie tv Uccelli di Rovo, non è peraltro una novità in quel di Ischia. Cinque anni fa, un altro prete fece lo stesso.
“Voglio bene alla comunità “, aggiunge l’ex prete, “ma questa è la mia vita, una scelta che non c’entra niente con la mia comunità. Non ritorno, ormai ho chiuso, non mi sento più di fare il prete. Non basterebbe una confessione, ci vorrebbe una conversione”.
Foto: Don Antonio Scala, il prete protagonista della vicenda amorosa.
Maria Vittoria Dettoto