Alessio Lupo, 27 anni, dj, fidanzato della arzachenese Claudia Chessa 18 anni, gettatasi dal balcone di un hotel a La Valletta, Malta, avrebbe ammesso di essere colpevole di lesioni personali lievi che hanno fatto temere violenze alla sua ragazza.
L’ammissione di Lupo di fronte al giudice Grench del tribunale de La Valletta conferma quanto dichiarato nelle scorse ore da Claudia Chessa, ovvero che è stata costretta a gettarsi dal balcone, rischiando la vita, per sfuggire all’atteggiamento violento del fidanzato. La sua fortuna è stata che un tendone bianco ha attutito il colpo, evitandole la morte sul colpo.
Secondo quanto trapelato Lupo avrebbe preso a pugno nel seno la Chessa, le avrebbe strappato ciocche di capelli ed avrebbe provato a morderle I piedi. La ragazza, terrorizzata, si è gettata dal balcone che in quel momento rappresentava l’unica via di salvezza dalla rabbia del fidanzato, secondo quanto dichiarato dalla stessa Chessa.
La Chessa si trova attualmente ricoverata a Malta in attesa di un intervento chirurgico alla schiena, conseguente alla caduta.
Lupo ha fatto rientro ad Arzachena, dopo essere stato multato dalle autorita’ maltesi per possesso di cocaina. Un grammo della sostanza stupefacente è stato ritrovato anche nella camera d’hotel nel quale è nata la lite tra i due giovani. Lupo si era recato a Malta, dove la Chessa studia, per fare visita alla fidanzata.
La Procura di Tempio ha aperto un fascicolo sulla vicenda.
Maria Vittoria Dettoto