La notizia della scomparsa di Andrea Prospero, studente umbro 19enne trovato morto in un monolocale del centro di Perugia, ha toccato tutta Italia. Il giovane si è presumibilmente suicidato. Era scomparso venerdì scorso intorno alle 13.
La presidente della regione Umbria Stefania Proietti è intervenuta sulla vicenda inviando un toccante messaggio alla famiglia del giovane: ” Di fronte ad un gesto così estremo non ci resta che stringerci attorno alla famiglia, alla sorella e al fratello, ai genitori e a tutta la comunità studentesca perugina.
Oggi sprofondiamo tutti nel dolore perché Andrea era un nostro figlio, un nostro fratello e non possiamo immaginare quanto abbia sofferto. Possiamo solo agire, da subito con più vigore e forza, per stare vicini ai nostri ragazzi di cui troppo spesso non riusciamo a percepire la profonda sofferenza e solitudine. A nome mio della Giunta e di tutta l’Amministrazione regionale, in particolare modo del corpo e dei volontari della protezione civile, ci stringiamo con tutto il nostro affetto e cordoglio alla famiglia di Andrea”.
Da parte nostra non possiamo che unirci alle parole della Presidente, con la speranza che Andrea abbia ora trovato la serenità che quo non aveva. La Terra gli sia lieve.
Maria Vittoria Dettoto