Francesca Pascale ricorda in una recente intervista il suo amore per Silvio Berlusconi. I due si conobbero quando lei aveva 20 anni e lui 69. Lei gli lasciò il numero. Lui la chiamò, ma lei non riuscì a rispondere. Non poteva neanche richiamarlo non avendo neanche i soldi nel cellulare e lo richiamo’ tramite la SOS ricarica.
I due iniziano a frequentarsi nel 2012. Lei diventa consigliera di Forza Italia. Lui la fa vivere nel lusso e a suo dire la circonda d’amore al punto tale che dice oggi che sarebbe disposta a rinunciare a tutto per avere un altro anno con lui.
La differenza d’età non le pesa. Prima del Cavaliere la Pascale, bisessuale, a 19 anni frequentava una donna di sessanta. La relazione con il presidente del Consiglio dura sino al 2020, quando lui le dà una generosa buona uscita in denaro e, pare, un milione di euro extra l’anno con i quali la Pascale diventa proprietaria di un’agenzia immobiliare.
Alla morte di Berlusconi la Pascale è al suo funerale in Duomo, nonostante nel frattempo si sia sposata con Paola Turci. Rimpiange di non essere riuscita a dare l’ultimo addio al suo amato presidente, visto dalla famiglia della Pascale con adorazione e rispetto.
“Avrebbe fatto piacere anche a lui salutarmi ” afferma convinta la Pascale. Chissà cosa penserà delle sue dichiarazioni Marta Fascina, ultima fidanzata di Berlusconi dal 2020 alla morte.
Foto: Silvio Berlusconi e Francesca Pascale ai tempi della loro relazione.
Maria Vittoria Dettoto