La tragica morte ieri della piccola Natalie, 8 anni di Villanova Monteleone a seguito delle complicazioni sopraggiunte dopo un intervento di rimozione delle tonsille nell’ospedale di Alghero, ha scorso tutta Italia.
La notizia della sua morte è stata riportata anche dalle testate giornalistiche nazionali ed in molti si sono chiesti come sia stato possibile che una bambina innocente sia deceduta a seguito di un intervento chirurgico che o non si fa più o viene considerato quasi banale.
“L’Amministrazione comunale di Villanova Monteleone ieri ha scritto nella sua pagina istituzionale:
:L’Amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino in coincidenza del funerale della piccola Natalie. Non appena sarà fissata la data del funerale, il sindaco adotterà specifica ordinanza dandone notizia alla comunità.
Inoltre, valutata l’imminenza dei festeggiamenti programmati per il carnevale, il gruppo consiliare all’unanimità ritiene opportuno annullare la sfilata”.
Annullati dunque i festeggiamenti per il carnevale e presumibilmente verrà annunciato il lutto cittadino in concomitanza del funerale della bambina.
Maria Vittoria Dettoto