martedì, Aprile 1, 2025
spot_img
HomeCronacaArrestato l'investitore che ha ucciso la ragazza di vent'anni a Como mentre...

Arrestato l’investitore che ha ucciso la ragazza di vent’anni a Como mentre soccorreva un animale…

Noemi Fiordilino aveva appena vent’anni. Avantieri sera in compagnia del fidanzato percorreva una strada a Lurago Marinone in provincia di Como.

Ad un certo punto l’auto della coppia urta contro un piccolo animale selvatico. I due fidanzati si fermano e scendono dalla vettura per soccorrere l’animale.

Nel mentre sopraggiunge l’auto di un 42enne V.C., una Volkswagen Golf. L’uomo travolge e uccide la giovane Noemi. Il suo corpo viene trasportato sull’asfalto per cinquanta metri, di fronte agli occhi del fidanzato. V.C. si dà alla fuga, ma il fidanzato di Noemi riesce a prendere il numero di targa della macchina dell’investitore, mentre guida dopo aver lasciato il corpo della ragazza esanime sull’asfalto.

Dalla targa si risale all’investitore. I carabinieri lo raggiungono nella sua abitazione. V.C. ha un piede ingessato ed un tasso alcolemico pari a 1.49. Nega di essere stato lui ad investire Noemi e che la sua macchina gli è stata rubata il giorno prima.

L’uomo è attualmente accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato. È stato condotto nel carcere di Como e la sua macchina posta sotto sequestro.

Foto: Web.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments