È stato scarcerato ieri sera il 19enne Bojan Panic, che ieri mattina ha ucciso nella casa di famiglia a coltellate suo padre Simeon Panic, 46 anni, per difendere sua madre dai continui maltrattamenti che da tempo subiva da suo marito. Il fatto è accaduto a Lavis, in Trentino.
I maltrattamenti andavano avanti da tempo, anche davanti al fratello minore di Bojan che ieri mattina esasperato dalla situazione ha ucciso il padre. Ha poi chiamato le forze dell’ordine restando sul luogo del delitto. Quando i militari sono arrivati nell’abitazione, Bojan si è autodenunciato per l’omicidio, raccontando i continui soprusi e le umiliazioni delle quali la madre era vittima da parte del padre. “Ho salvato mamma dalle botte”, ha detto Bojan agli inquirenti.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato. Assistito da un avvocato è stato interrogato dal pm Patrizia Foiera. Nella serata di ieri il diciannovenne è stato scarcerato ed è tornato dal fratellino e dalla madre, che sarà a sua volta interrogata nelle prossime ore.
La Procura di Trento valutando la situazione del giovane ha ritenuto che non vi fossero le esigenze cautelare per mantenere il giovane agli arresti.
Foto: Bojan Panic con suo padre.
Maria Vittoria Dettoto