Oggi Re Carlo III e Camilla Parker Bowles festeggiano i loro primi vent’anni di matrimonio in Italia.
Camilla è l’amante “brutta e vecchia” di Carlo, che con il suo amore ha conquistato la Corona, i sudditi ed è diventata regina.
La storia d’amore della coppia regale inizia nel 1970. Nel corso del loro primo incontro Camilla disse a Carlo: “La mia bisnonna era l’amante del tuo trisavolo”, una frase che colpi il principe Carlo.
I due si frequentano per qualche anno, ma la storia d’amore ha una battuta d’arresto nel 1973 quando Camilla sposa Andrew Parker Bowles, del quale assume il cognome e dal quale avrà due figli.

Carlo, ritrovatosi solo, inizia a frequentare la sorella di Diana Spencer. Tra Carlo e Diana sboccia poi l’amore e il 29 luglio 1981 si sposano. Carlo aveva 32 anni, Diana 20.

Carlo e Diana e Camilla e suo marito sono amici e si frequentano, tanto che i Parker Bowles sono presenti al matrimonio dei futuri Re e Regina del Regno Unito e d’Irlanda del Nord. Carlo e Diana avranno due figli: William ed Harry.

Nel 1992 la relazione extraconiugale tra Carlo e Camilla viene resa pubblica a seguito della pubblicazione dei contenuti di alcune telefonate intime tra i due amanti. Celebre la frase di Diana durante un’intervista che dirà che “eravamo in tre nel mio matrimonio,un pò troppo affollato”. Carlo e Diana si separano un mese dopo. Camilla ed il marito pure.
Diana era a conoscenza della relazione di Carlo e Camilla da molti anni prima, tanto che è certo che nel.1989 affronto’ l’amante del marito dicendole che sapeva tutto.
Diana a sua volta ebbe diversi amanti: Will Kurling, John Kennedy Junior, Brian Adams, Theodore Forstman e Dodi Al Fayed. Per anni si è addirittura vociferato che il padre di Harry non sia Carlo, ma James Hewitt con il quale Diana avrebbe avuto un flirt mentre era sposata con Carlo.
Anche Carlo e Camilla avrebbero un figlio segreto: Simon Charles Dorante Day, un ingeniere australiano che da anni chiede di essere riconosciuto dalla coppia.
Dopo i rispettivi divorzi e la morte di Diana nel 1997, Carlo e Camilla escono allo scoperto, con l’approvazione della Regina Madre. Il 9 aprile 2005 si sposano e coronano un amore lungo 55 anni. Camilla è l’amante brutta e vecchia che alla faccia di tutti si è tenuta il suo Carlo, lo ha amato ricambiata tutta la vita ed è diventata regina.
Foto matrimonio Camilla Getty, Diana e Camilla Getty, matrimonio Carlo e Diana Ansa, matrimonio Carlo e Camilla Ansa.
Maria Vittoria Dettoto