Ieri pomeriggio Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari calcio, reduce dalla vittoria di mercoledì della Coppa Italia con i suoi ragazzi all’Arena Civica di Milano per 3 a 0 contro la Primavera del Milan, nel corso della trasmissione Il Cagliari in diretta, andata in onda su Videolina ha dedicato la vittoria al suo figlio primogenito Andrea.
Parole toccanti e non prive di emozione per Pisacane, che mentre le pronuncia guarda ed abbraccia sui figlio Andrea in studio con lui, che lo guarda orgoglioso.
<> domanda a Pisacane il giornalista dell’Unione Sarda Fabiano Gaggini.
<> racconta mister Pisacane.
<>
<<Io le ho semplicemente detto: “Non è successo niente, papà adesso fa un altro non lavoro perché i lavori sono altri, però ho cambiato veste e cambiando veste devo stare più tempo al campo che a casa”.
<> prosegue il racconto Pisacane, << E’ arrivato qua che aveva sei mesi e pure nel mio primo gol in serie A, nel mio esordio con il Cagliari, lui è stato sempre dietro di me. È il primo dei quattro ( figli ndr), che mi ha accompagnato in questo viaggio bellissimo è fatalità è quello che mi ha messo più pressione di tutti.
Perché a lui piacciono le coppe da quando è bambino e quasi mi rimproverava come a dire: “Papà come è possibile che non hai mai vinto una coppa?” E io dicevo guarda a papà ho vinto qualche campionato ma individualmemte non ho vinto>>.
Adesso mister Pisacane ha accontetato il desiderio di Andrea e di tutta la Sardegna.
E noi siamo tutti fieri di lui e di ognuno di quei ragazzi che hanno regalato alla nostra isola una vittoria già entrata nella storia del calcio italiano.
Foto: Fabio Pisacane ed i suoi ragazzi con la Coppa Italia in mano dopo la vittoria sul Milan, Cagliari calcio.