sabato, Aprile 12, 2025
spot_img
HomeCronacaLe emozionanti parole dell'allenatore della Primavera del Cagliari Fabio Pisacane, che ha...

Le emozionanti parole dell’allenatore della Primavera del Cagliari Fabio Pisacane, che ha dedicato la vittoria della Coppa Italia a suo figlio Andrea.

Ieri pomeriggio Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari calcio, reduce dalla vittoria di mercoledì della Coppa Italia con i suoi ragazzi all’Arena Civica di Milano per 3 a 0 contro la Primavera del Milan, nel corso della trasmissione Il Cagliari in diretta, andata in onda su Videolina ha dedicato la vittoria al suo figlio primogenito Andrea.

Parole toccanti e non prive di emozione per Pisacane, che mentre le pronuncia guarda ed abbraccia sui figlio Andrea in studio con lui, che lo guarda orgoglioso.

<> domanda a Pisacane il giornalista dell’Unione Sarda Fabiano Gaggini.

<> racconta mister Pisacane.

<>

<<Io le ho semplicemente detto: “Non è successo niente, papà adesso fa un altro non lavoro perché i lavori sono altri, però ho cambiato veste e cambiando veste devo stare più tempo al campo che a casa”.

<> prosegue il racconto Pisacane, << E’ arrivato qua che aveva sei mesi e pure nel mio primo gol in serie A, nel mio esordio con il Cagliari, lui è stato sempre dietro di me. È il primo dei quattro ( figli ndr), che mi ha accompagnato in questo viaggio bellissimo è fatalità è quello che mi ha messo più pressione di tutti.

Perché a lui piacciono le coppe da quando è bambino e quasi mi rimproverava come a dire: “Papà come è possibile che non hai mai vinto una coppa?” E io dicevo guarda a papà ho vinto qualche campionato ma individualmemte non ho vinto>>.

Adesso mister Pisacane ha accontetato il desiderio di Andrea e di tutta la Sardegna.
E noi siamo tutti fieri di lui e di ognuno di quei ragazzi che hanno regalato alla nostra isola una vittoria già entrata nella storia del calcio italiano.

Foto: Fabio Pisacane ed i suoi ragazzi con la Coppa Italia in mano dopo la vittoria sul Milan, Cagliari calcio.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments