martedì, Aprile 15, 2025
spot_img
HomeCucinaPizzette sfoglia cagliaritane. Ecco la ricetta per farle a casa. ❤️..

Pizzette sfoglia cagliaritane. Ecco la ricetta per farle a casa. ❤️..

Ingredienti: due confezioni di pasta sfoglia rotonda ,oppure rettangolare, si trova nel banco frigo dei supermercati. Preparare un sugo di pomodoro senza carne, con delle foglie di basilico e uno spicchio d’aglio da togliere dopo che si è rosolato. il sugo deve essere asciutto non acquoso.

Stendere la sfoglia su un piano da lavoro, ricavare dei dischetti con un coppa pasta o un bicchiere, io ho usato un coppa pasta di 8 centimetri,.Disporre un po di sugo al centro dei dischetti lasciando liberi i bordi, adagiare sopra il sugo un pezzetto di acciuga e un cappero o anche due. Facoltativo si può mettere anche un cubetto di formaggio filante, tipo groviera.

Chiudere con un altro dischetto di sfoglia sigillando bene i bordi e premendo leggermente al centro con un coppa pasta più piccolo di 6 centimetri. Potete usare anche un bicchiere, mi raccomando senza premere troppo.

Spennellare tutte le pizzette con tuorlo d’uovo con un pochino d’acqua. Cuocere a forno preriscaldato a 180 gradi ventilato o statico finché le pizzette siano ben dorate.

Giuseppina Marongiu

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments