Primo: non sapete argomentare senza offendere me o Mesina e già questo vi qualifica.
Secondo: ignorate ( nel senso che proprio non conoscete) né la storia del banditismo sardo, né quella di Mesina. Commentate sulla base di post che leggete sui social o vostri sentimenti personali, senza sapere niente.
Mesina ha fatto la storia del banditismo sardo. Che vi piaccia o no. Il che non significa che non abbia sbagliato. Ma a differenza di altri, che per traffico internazionale di droga non hanno fatto un giorno di galera, lui ce lo hanno lasciato anni. Sino a morire.
Non conoscete neanche i diritti di un detenuto. Che pur essendo in carcere ha il diritto di essere curato con cure adeguate. E il reparto ospedaliero di un carcere, nel quale Mesina è stato lasciato a Milano, dubito fosse il luogo più adatto. Tanto che le sue avvocatesse per sette volte hanno chiesto il trasferimento in Sardegna ed è stato negato.
È stato concesso solo il giorno prima che Mesina morisse. Quando anche i muri sapevano che sarebbe spirato senza poter tornare vivo in Sardegna.
Un detenuto ha diritto alle visite dei familiari. E stando a Milano secondo voi, come potevano i suoi familiari tutte le volte affrontare i costi del trasferimento?
In Sardegna portano i detenuti soggetti al regime del 41bis, cosa contro la quale mi sono opposta più volte scendendo nelle piazze sarde e raccogliendo migliaia di firme e non potevano portare un anziano morente come Graziano Mesina? Voi che mi criticate o criticate Mesina, dove eravate in quei momenti? A scaccolarvi come adesso sul divano?
E riguardo a Saviano: ci mancava solo tirare in ballo lui per completare il quadro delle caz××te che avete scritto in appena un’ora dall’uscita di questo articolo.
Ultima cosa: continuate a criticarlo e a parlarne male senza considerare che c’è una famiglia in lutto ed una comunità che lo piange.
Il vostro rispetto e la vostra sensibilità sono pari a 0.
Poi magari andate a pregare in chiesa per lavarvi i vostri giudizi, pregiudizi e sentenze verso tutti.
Maria Vittoria Dettoto