sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaI Fan Club del Cagliari Calcio sardi omaggiano Claudia Salis, 36 anni...

I Fan Club del Cagliari Calcio sardi omaggiano Claudia Salis, 36 anni di Iglesias, morta venerdì 7 a causa di una malattia.

Claudia Salis era una giovane donna di 36 anni originaria di Iglesias. Venerdì scorso è deceduta all’Hospice Oncologico di Cagliari a causa di una malattia contro la quale lottava da un anno e mezzo.

Nonostante questo la giovane donna, simpatica, sempre con la battuta pronta, non mancava mai alla Unipol Domus, dove andava a vedere le partite in casa del Cagliari calcio, insieme al Bindua Iglesias Nebida Rossoblù, il fan club del Cagliari di Iglesias, del quale Agostino, padre di Claudia è presidente.

Abbonata in curva sud, Claudia era presente allo stadio sino ad un mese e mezzo fa. Anche le sue tre sorelle hanno ereditato dal padre la passione del calcio e tutta la famiglia Salis ad Iglesias è nota e stimata.

Certamente anche per questo, quando sabato 8 giugno si sono svolti i funerali di Claudia nella chiesa di Bindua ad Iglesias, sono arrivati tifosi appartenenti ai Cagliari Fan Club di tutta la Sardegna: da Pozzomaggiore a Cagliari.

Addoloratissimi tutti i parenti della donna, la madre Doriana, il piccolo nipote che gioca nel Cagliari ed ha a sua volta ereditato la passione di nonno Agostino.

Oggi Francesca, referente del club di Iglesias, dice: “La morte di Claudia era una notizia che aspettavamo, sapevamo che sarebbe successo, ma non in così poco tempo per quanto Claudia stesse già male”.

“Alla sua famiglia, a nome del nostro fan club, voglio dire che tutti noi sappiamo che questo è un momento difficile da affrontare, ma che durante questo anno e mezzo di malattia Claudia ha lasciato a tutti noi degli insegnamenti che in primis la famiglia può mettere in pratica, per consolarsi ed andare avanti”, conclude Francesca.

Foto: Claudia Salis con il suo amatissimo cane ed alla Unipo Domus tifando il Cagliari calcio.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments