Si chiama Cristian Cadinu, è originario del piccolo e fiorente paese di Mamoiada, il modello e ballerino sardo che in questi giorni di presenza di Dolce & Gabbana in Sardegna, si è preso la scena internazionale.
Cadinu ha prima affiancato la cantante Christina Aguilera nella serata d’esordio della kermesse al Forte Village di Pula ballando con il corpo di ballo che affiancava la star mondiale.
Ha poi sfilato come modello il giorno successivo nella serata dedicata all’Alta Gioielleria, completamente vestito color oro.
Cadinu, fisico perfetto, capelli castani ed occhi azzurri, da tempo si è fatto notare e lavora per Dolce & Gabbana in giro per il mondo.
Orgoglio della madre Luisa Maria Gungui che ne pubblica tutte le gesta e tributato in queste ore anche dal gruppo della Pro Loco Mamuthones e Issoadores di Mamoiada dal 1953, che nella propria pagina Facebook ha scritto: “Non solo ricami, ma anche la bellezza dei nostri giovani”.
“Cristian Cadinu” proseguono nel post, “modello e ballerino di Dolce e Gabbana porta in giro per il mondo la bellezza tutta sarda. Cosa deve aver provato questa sera a vedere e sentire i campanacci a lui tanto cari. Così come gli ha insegnato fin da piccolo suo padre. Si sarà, ne sono certo commosso come non mai”, hanno scritto i suoi concittadini, richiamando la presenza nella serata dedicata all’Alta sartoria maschile, dei Mamuthones e degli Issoadores di Mamoiada, tra i figuranti che hanno sfilato a Pula, di fronte al jet set internazionale.
Foto: Pagina Fb Mamuthones e Issoadores Pro Loco di Mamoiada dal 1953 e Luisa Maria Gungui.