domenica, Ottobre 6, 2024
spot_img
HomeItaliaDavide Nicola è il nuovo allenatore del Cagliari calcio. Ieri il comunicato...

Davide Nicola è il nuovo allenatore del Cagliari calcio. Ieri il comunicato ufficiale della squadra.

Davide Nicola piemontese, classe ’73, è il nuovo allenatore del Cagliari calcio. Ieri la firma di Nicola ed il comunicato ufficiale del Cagliari calcio, al quale sarà legato sino al 2026, con possibile proroga contrattuale di un ulteriore anno.

Nicola ha maturato nella sua vita una notevole esperienza, come calciatore prima, giocando come difensore in squadre del calibro di Genoa, Torino e Ternana ed iniziando la sua esperienza da allenatore nel Lumezzane, squadra nella quale ha concluso quella di calciatore.

In panchina ha militato nel Livorno, nel Crotone,dell’Udinese, nel Genoa e nel Torino. Per approdare poi da febbraio 2022 nella Salernitana e da gennaio 2024 nell’Empoli dal quale arriva a Cagliari.

La squadra rossoblù ieri ha dato l’annuncio del tanto sospirato mister prima pubblicando un video autoironico che sottolineava l’attesa dei tifosi per il suo arrivo, da quando un mese fa è andato via Claudio Ranieri.

Poi ha pubblicato un video con le parole di Nicola ed infine la sua foto con un benvenuto in lingua sarda: “Beni Beniu” Davide Nicola.

Foto copertina: Avvenire, interno articolo pagina ufficiale Facebook Cagliari calcio.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments