giovedì, Novembre 14, 2024
spot_img
HomeCucinaLa seada: il dolce sardo più amato.

La seada: il dolce sardo più amato.

La seada sarda è certamente uno dei prodotti tipici sardi più apprezzati, che ha ottenuto il marchio IGP dall’Unione Europea dopo un iter durato quattro anni.

Il tipico dolce sardo a base di pasta “violada” fatta con la semola e ripiena di formaggio filante, fritta e guarnita con miele o più raramente zucchero semolato rappresenta probabilmente il dolce più conosciuto della nostra isola.

Nato come piatto unico ha visto ridurre le sue dimensioni sino a quelle attuali per esigenze enogastronomiche che ne hanno fatto un ottimo dolce da consumare a fine pasto.

Un altro prodotto sardo del quale andare fieri nel mondo.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments