Una triste storia che parla di solitudine e di amore incondizionato di un pastore tedesco di nome Black, che ha vegliato i suoi padroni Tatjana Bencan di 83 anni ed Ivan Cozianin di 77 anni per una settimana, dopo essere entrambi morti in casa ed ha allertato i soccorsi.
Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine il primo a morire sarebbe stato l’uomo a causa di un arresto cardiaco. Sua moglie, allettata da tempo a causa di una malattia, è morta di stenti due giorni dopo.
Il cane Black vedendoli deceduti ha iniziato ad abbaiare. E li ha protetti per una settimana, sino a quando sono intervenute le forze dell’ordine allertate dai vicini di casa che sentivano Black abbaiare ed hanno visto che la coppia non rispondeva né al telefono, né al citofono.
Sulla triste vicenda è intervenuto anche il giornalista Toni Capuozzo, che conosceva il defunto, facendone un ritratto nel suo profilo social e dicendo che era un uomo divertente, intelligente e buono ed aggiungendo: “Non voglio chiedermi se in un mondo più solidale, sarebbe potuta andare diversamente. So che il destino orgoglioso di Ivan va rispettato”.
Foto cane: Freepik, Capuozzo Wikipedia.