sabato, Settembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaMare quanto ci costi! Sino a 100 euro al giorno per una...

Mare quanto ci costi! Sino a 100 euro al giorno per una famiglia con due bambini.

Mare quanto ci costi. Con queste temperature elevate viene voglia di andarci. Voglia che a qualcuno passa dopo averci passato una giornata e guardando il borsellino: di media una famiglia con due bambini spende intorno ai 100 euro.

Se si va nelle spiagge attrezzate infatti, un ombrellone, due lettini o due sdraio, vengono a costare oggi intorno ai 40 euro. Prezzo variabile a seconda della fila di distanza dal mare nel quale sono posizionati.

Se si decide di prendere un panino con bibita al bar, per quattro persone, il prezzo non sarà meno di 30/40 euro.

Anche portandosi il pranzo da casa le cose non migliorano più di tanto, perché non ci si può negare un gelato, una bottiglia d’acqua fresca o il caffè a fine pasto.

E il parcheggio? La maggior parte sono a pagamento. Per un’intera giornata il costo sarà intorno ai dieci euro. Da considerare il prezzo del carburante per arrivare dalla propria casa alla spiaggia e si arriva ai cento euro senza fare nessun eccesso.

Il che significa che andando ogni domenica sono circa quattrocento euro mensili, quasi la metà dello stipendio medio di un operaio. Insomma, anche andare al mare oggi è diventato un lusso.

Foto: Porto Paglietto, Porto Scuso, Tommaso Medda.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments