venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeSportAlessandro Deiola, una vita in rossoblù, festeggia oggi 29 anni. Gli auguri...

Alessandro Deiola, una vita in rossoblù, festeggia oggi 29 anni. Gli auguri del Cagliari calcio.

Alessandro Deiola, centrocampista rossoblù, compie oggi 29 anni ed il Cagliari calcio lo festeggia facendogli gli auguri nella sua pagina Fb scrivendo: ” Il rossoblù nel sangue, nel cuore, nella pelle. Tanti auguri DEIO”.

Deiola sta a quella maglia rossoblù, come il Cagliari sta a Deiola da sempre. Sardo di San Gavino Monreale, Deiola dopo una breve parentesi nelle squadre di San Gavino cresce nelle Giovanili del Cagliari, dove milita negli Allievi ed in Primavera.

Nel 2014 passa al Tuttocuoio, dove giocherà il campionato 2014/15 in Lega Pro, per poi tornare a Cagliari ed esordire il 9 agosto 2015 con i rossoblù nella partita vinta al Sant’ Elia per 5 a 0 contro la Virtus Entella. Il 7 settembre segna la sua prima rete in serie B contro il Crotone.

Dopo una ventina di presenze collezionate nel corso di quel campionato, viene trasferito in prestito a La Spezia in serie B ( 14 presenze) e rientra poi a Cagliari, con il quale da gennaio a maggio 2017 colleziona quattro presenze.

A marzo 2018 rinnova il contratto con il Cagliari, nonostante sia con Rastelli che con Lopez in panchina, non giochi dal primo minuto.

Ad agosto 2018 passa al Parma, per rientrare nel Cagliari nel 2019 e passare al Lecce nel 2020. A settembre di quello stesso anno viene ceduto nuovamente a La Spezia, per rientrare nuovamente a Cagliari il 29 gennaio 2021.

Il 29 agosto 2021 segna il suo primo gol in serie A con la maglia del Cagliari, segnando contro il Milan. Il 16 aprile 2022 ha festeggiato la centesima presenza in serie A, segnando contro il Sassuolo.

In totale ha collezionato con la maglia del Cagliari oltre 150 presenze. Attualmente veste la maglia di capitano quando in campo non c’è Pavoletti.

Foto: Cagliari calcio.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments