Le immagini di Anthony Ammirati, atleta francese ventuenne, che ieri ha buttato giù la sbarra con il suo pene durante le qualificazioni per la finale alle Olimpiadi di Parigi di salto con l’asta, da ieri sono diventate virali ed stanno facendo il giro del mondo.
Ammirati, specialista in salto con l’asta, stava gareggiando di fronte al pubblico di casa a Parigi. Dopo aver superato il salto dei 5.60 metri, aveva già provato a saltare due volte i 5.70 metri. Mentre faceva il terzo tentativo, è accaduto l’impensabile: il suo pene ha toccato la sbarra facendola cadere e vanificando tutti i suoi sforzi.
I secondi successivi al salto, sono stati interminabili ed imbarazzanti, come deve essere poi stato per l’atleta leggere le migliaia di commenti sui social per l’accaduto.
Tra questi: ” Ecco perché si chiama salto con l’asta “, ” Alla fine una non vittoria che sa di vittoria”, “Non ha vinto, ma adesso tanti saranno interessati a lui”.
Ammirati ha commentato l’accaduto dicendo: ” Sono molto deluso, mi sentivo molto bene nonostante un infortunio muscolare capitatomi a pochi giorni di distanza dalle Olimpiadi, mi ha impedito di completare la preparazione “.
Dopo l’eliminazione, ad Ammirati non è restato altro da fare che lasciare la gara. Lo stesso inconveniente avvenne nel 2016 a Rio de Janeiro in Brasile all’atleta giapponese Hiroki Ogita, eliminato dopo aver toccato la sbarra con il suo pene.