venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeCronacaRed Valley: aggredito un vigile del fuoco di Olbia da tre uomini...

Red Valley: aggredito un vigile del fuoco di Olbia da tre uomini mentre era in servizio.

Nella serata di ieri, 17 Agosto, si è verificato un incidente durante lo svolgimento dell’ultima serata della manifestazione Red Valley a Olbia.


Nello specifico, un capo squadra dei Vigili del Fuoco, nell’espletamento del suo servizio di vigilanza antincendio, nel segnalare a un membro dello staff di un artista di non sostare per motivi di sicurezza nella via di fuga, è stato aggredito da 3 uomini della sicurezza personale dell’artista che l’hanno strattonato buttandolo a terra.


Subito il Capo Squadra è stato soccorso dagli altri colleghi e dagli altri uomini della sicurezza del festival.
I 3 uomini sono stati subito fermati dalla polizia, identificati e denunciati per lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.


Dura la replica del Comandante Provinciale dei VF di Sassari Antonio Giordano che si è recato sul posto nell’immediato per sincerarsi delle condizioni di salute del collega “Le donne e gli uomini dei Vigili del Fuoco oltre agli interventi di soccorso tecnico urgente sono impegnati quotidianamente anche nei servizi di istituto come le vigilanze antincendio che permettono a manifestazioni come il Red Valley di potersi svolgere in piena sicurezza.

Quanto accaduto nella serata di ieri ai danni del collega è inaccettabile e non può essere giustificato. Grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato, verranno presi tutti i provvedimenti conseguenti alle denunce presentate nell’immediato per tutelare il collega e per rispetto del lavoro di tutti i Vigili del Fuoco.

Esprimo piena solidarietà al collega che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, e ringrazio a nome di tutti i Vigili del Fuoco quanti si sono attivati subito per soccorrere il collega e identificare gli aggressori. Mi auguro che episodi del genere non si riverifichino in futuro.”

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments