Gerardina Trovato torna a rivolgersi ai suoi tantissimi fan attraverso il suo profilo social, per invitarli a non inviare denaro ad alcuns raccolta fondi in suo favore e sottolineando che la fortuna la farà grazie al sostegno dei fan.
L’appello della cantante siciliana, che sta provando a riemergere dopo un periodo di profonda depressione che l’ha allontanata dal panorama musicale italiano, fa seguito alle numerose raccolte fondi che sono state aperte negli ultimi giorni in favore della Trovato, nessuna delle quali autorizzate o realmente in favore della cantante. Quindi non inviate soldi da nessuna parte.
La Trovato a seguito del video di una sua recente esibizione in provincia di Caltanissetta in Sicilia nel quale è apparsa visibilmente dimagrita ed in tuta da ginnastica, ha commosso i fan che hanno ripreso ad ascoltare le sue canzoni, rientrate in classifica.
Per contro, tra i suoi colleghi cantanti, solo Gianluca Grignani e Nek le hanno manifestato pubblicamente la loro vicinanza. Peccato. Perché la depressione o un periodo di crisi può capitare a chiunque ed è bello che auando accade qualcuno ci tenda una mano o ci dia una parola di conforto.
Foto: La Trovato nel suo ultimo appellp ai fan ( Leggo ) e nel corso del suo concerto a Caltanisetta di qualche giorno fa.
Maria Vittoria Dettoto