“Cara mamma tuo figlio maggiore ti ha chiuso nel freezer. Se lo avessi saputo, l’avrei ammazzato con le mie mani”. Il cadavere di Rosanna Pilloni sarebbe rimasto nel freezer dai tempi del Covid, come confessato dal figlio Sandro, affinché potesse continuare ad intascare la pensione della madre.
Andrea Mallus, figlio di Rosanna Pilloni, la pensionata trovata cadavere all’interno di un congelatore a pozzetto, è andato via da Sarroch da anni. Vive in Irlanda, dove si è rifatto una vita.
Dal 2019 non aveva contatti con il fratello Sandro e neanche con sua madre, perché impediti dal fratello maggiore Sandro, che risulta attualmente denunciato per occultamento di cadavere e truffa all’Inps.
Sandro Murtas, secondo quanto lui stesso ha confessato agli inquirenti che ieri hanno fatto la macabra scoperta all’interno della casa di Sarroch, avrebbe nascosto il corpo senza vita della madre nel congelatore ai tempi del Covid, non ricorda di preciso quando afferma.
Madre a suo dire morta per cause natirali, che percepiva 500 euro di pensione. E proprio quella pensione è stato il motivo per il quale il figlio Sandro non ne ha denunciato la morte.
Come se nulla fosse, ha continuato a percepirla per conto della madre ed a vivere con il suo cadavere in casa. A chi gli chiedeva conto di dove fosse la signora Rosanna, che da tempo non si vedeva in giro, Sandro Mallus inventava scuse: che era dai parenti, che si era recata a Carbonia o altro.
Sul corpo della donna verrà effettuata l’autopsia per vedere quali siano state le cause della sua morte. Sandro Mallus risulta attualmente a piede libero.
Maria Vittoria Dettoto