Il van sul quale viaggiava il gruppo storico sardo dei Tazenda, ha avuto ieri sera intorno alle 20, un brutto incidente nella sp12, scontrandosi frontalmente contro una vettura proveniente dalla direzione opposta, mentre si recava a Settimo San Pietro per il concerto che la band avrebbe dovuto tenere.
I protagonisti del gruppo Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite, non hanno riportato ferite gravi. La loro tour manager è rimasta ustionata dall’esplosione dell’airbag e la donna che guidava la macchina, di Dolianova, è stata ricoverata in codice rosso.
Ieri notte nel profilo ufficiale Fb della band è apparso un comunicato attraverso il quale si avvisavano i loro fan dell’accaduto e si aggiornavano sulle loro condizioni mediche.
“Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite, per ora sembra evitato il peggio. Una vettura ci ha investito mentre andavamo a Settimo San Pietro, dopo aver perso il controllo della macchina”.
“Ora stiamo facendo gli accertamenti. La nostra tour manager Claudia Scanu ha riportato un’ustione per l’esplosione dell’airbag. Il concerto di Settimo San Pietro è rimandato a nuova data”.
Questo il comunicato dei Tazenda che ha rinviato ad oggi aggiornamenti a fan e stampa sulle loro condizioni di salute, dopo la notte appena trascorsa.
Foto Tazenda OPFB Tazenda, foto macchina incidentata US.