venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeSardegnaCala Mariolu giudicata seconda spiaggia più bella al mondo del 2024...

Cala Mariolu giudicata seconda spiaggia più bella al mondo del 2024…

Arriva un nuovo, ennesimo riconoscimento per la bellissima spiaggia di Cala Mariolu, classificatasi seconda spiaggia più bella al mondo del 2024, nella classifica delle 50 spiagge più belle al mondo ( The World’s best beaches), secondo giudici esperti di rilievo internazionale.

Cala Mariolu è risultata solo dopo la spiaggia di Trunk Bay sull’isola di Sant John nelle isole Vergini e davanti sul podio alla spiaggia di Meads Bay nel Mar dei Caraibi.

Cala Mariolu si trova nella Costa orientale sarda, nel Golfo di Orosei ed è caratterizzata da acque limpidi color turchese e dal fondale basso che la rende adatta anche ai bambini.

Fa parte del comune di Baunei ed è così chiamata perché perché la foca monaca che viveva in questa zona andava a rubare il pesce pescato dai pescatori della zona e conservato nelle grotte. Da qui l’appellativo mariolu che significa ladra.

La spiaggia è divisa da uno scoglio dal quale grandi e piccoli si tuffano nel mare paradisuaco ed i suoi fondali sono perfetti per praticare lo snorkeling e le immersioni.

Un luogo di attrazione per i sardi e le migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che la vedono come tappa obbligata da vedere e della quale godersi.

Foto: Sardegna Turismo.

Articolo di Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments