sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeSardegnaLa casa sull'albero di Allai, l'unica in Sardegna e la prima pubblica...

La casa sull’albero di Allai, l’unica in Sardegna e la prima pubblica d’Italia…

La casa sull’albero di Allai in provincia di Oristano, è la prima casa sull’albero d’Italia e l’unica casa sull’albero in Sardegna.

Costruita interamente in legno nel 2010 dall’architetto Daniele Del Grande vicino al Rio Massari, è strutturata su tre piani che poggiano su due alberi di eucalipto, è diventata in questi quattordici anni attrazione turistica per tantissimi visitatori.

È visitabile tutto l’anno, gratuitamente, a tutte le ore della giornata. Nella casa dalla quale si gode di una vista fiabesca sul fiume, si trova un’altalena e vicino alla casa un’area picnic nella quale si può mangiare e godersi l’ambiente circostante rilassante ed immerso nel verde.

Vicino alla casa si trova il comune di Allai, 344 abitanti, ricco di storia e a sua volta attrazione turistica ad un’oretta di distanza da Cagliari.

Foto 2 Alex Ibba, foto 3 Massimiliano Secci, foto 4 Alberto Valdes.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

1 COMMENTO

  1. Molto bella, se passo da quelle parti andrò a vederla. Anche a me è venuta l’idea di farne una ma, ho paura che occorrano mille permessi.

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments