sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeSardegnaPully, chi è la simpatica mascotte del Cagliari calcio che ha conquistato...

Pully, chi è la simpatica mascotte del Cagliari calcio che ha conquistato il web.

Pully ha conquistato tutto il web. Le sue foto sotto la curva con i calciatori del Cagliari calcio dopo la sconfitta contro il Napoli alla Unipol Domus per 0 a 4 hanno fatto il giro del mondo.

Ma chi è Pully? Pully è la mascotte del Cagliari calcio. Un grosso fenicottero rosa, da sempre simbolo della città di Cagliari, che dall’arrivo di Claudio Ranieri a Cagliari a gennaio 2023, presenzia a tutte le partite in casa dei rossoblu.

E non solo presenzia. Affianca i calciatori rossoblu’ nel bene e nel male. Il nome Pully deriva da pullo, termine con il quale vengono chiamata i piccoli dei fenicotteri, che a Cagliari sono di casa anche in spiaggia tra i bagnanti ed è stato scelto dai bambini della Scuola del Tifo rossoblù.

Persino la società rossoblù ha voluto fargli un tributo pubblico scrivendo:”Pully non ti lascia mai solo”.

Foto 1 e 2 Fanpage, foto 3 Sosor.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments