Chi siamo

Perché sceglierci.


In questi giorni ho atteso che mi venisse l’ispirazione per scrivere un articolo da pubblicare come inizio di questa spero lunga avventura editoriale che mi porta oggi a pubblicare la mia prima testata giornalistica.

Scrivo “prima” perché nella vita non si può mai dire e magari un domani potrei crearne altre, chissà.

Il titolo “perché sceglierci” mi arriva di getto come sempre accade quando scrivo interventi come questo, senza neanche rileggerli o correggerli, diversamente perderebbero della loro spontaneità.

Partiamo dal titolo: ” Cronache dalla Sardegna e non solo” è già un motivo per sceglierci. Perché questa sarà una testata fresca, nuova, interessante, che vi parlerà di Sardegna, la mia amata Terra che amo e da sempre vi racconto. Ma sarà una testata che vi parlerà anche di ciò che avviene nella penisola italiana ed all’estero, perché è giusto vedere oltre il nostro mare, proiettarci verso gli altri.

Il titolo di questa mia nuova creazione è stato scelto coi mie figli amatissimi: Antonio ed Andrea, che sono stati da sempre il fulcro della mia vita, due diamanti che brillano di luce propria e che coinvolgo in ogni mio passo, compreso questo da quando era solo un’idea che ronzava nella mia testa.

Per arrivare ad essere oggi direttore, ho fatto una quindicina d’anni di gavetta giornalistica, non pagata o sottopagata come molti colleghi, talvolta rimettendoci di tasca, pur di colvitare la mia passione per la scrittura che mi ha portato all’iscrizione all’Ordine dei giornalisti della Sardegna ed oggi qui.

Questo lo scrivo perché attraverso questa creazione vorrei dare l’opportunità ai talenti che abbiamo di esprimersi e di affacciarsi al mondo del giornalismo che è certamente stimolante ed accattivante, oltre che in continuo rinnovamento.

Sceglieteci quindi perché qui leggerete articoli scritti da giovani che hanno iniziato oggi, ma che vi daranno, sono certa, grandi soddisfazioni nel leggerli.

Sceglieteci perché vi racconteremo i fatti in modo equo, equilibrato e corretto, senza collusioni con nessuno, tratto che ha caratterizzato da sempre il mio lavoro nel mondo della stampa e vi narreremo tutto ciò che è in voga e di tendenza, come tutto ciò che dobbiamo salvaguardare tra le nostre secolari tradizioni.

Sceglieteci perché quei Quattro Mori che fanno parte del nostro logo e della nostra bandiera io, che con orgoglio mi vanto della mia sardita’, li ho voluti insieme ai miei figli come segno distintivo di un progetto che mi auguro colga il vento in suo favore sempre, come quella bandiera innalzata su un faro.

Grazie a tutti/e.

Direttore Dott.ssa Dettoto Maria Vittoria