Fiocco rosa in casa Tramontano. Oggi è nata Giulia Tramontano, figlia di Mario, fratello di Giulia Tramontano uccisa a Senago in provincia di Milano, il 27 maggio 2023 con 37 coltellate dal suo compagno e padre del figlio che aspettava Alessandro Impagnatiello.
Al momento del suo assassinio Giulia Tramontano era infatti incinta di sette mesi di Impagnatiello. Suo figlio avrebbe dovuto chiamarsi Thiago. Il femminicidio fece grande clamore mediatico, non solo per la sua efferatezza, ma anche perché Impagnatiello avrebbe tentato di avvelenare nei mesi precedenti Giulia con del veleno per topi.
Veleno ritrovato nella casa della coppia ed avrebbe pensato a levare il tappeto e coprire il divano bianco del soggiorno, prima di uccidere la povera Giulia. Il movente dell’omicidio, la relazione di Impagnatiello con un’altra donna. Impagnatiello, reo confesso, sta scontando una condanna all’ergastolo.
Oggi però è una giornata di gioia in casa Tramontano. La sorella della vittima, Chiara Tramontano, ha scritto nel suo profilo social: “Benvenuta piccola Giulia. Porti nel nome un legame d’amore che il tempo non spezza.Una stella caduta che ora rinasce in te. Nei tuoi occhi vedremo riflessi, i ricordi, nelle tue mani il futuro che abbracci. La vita è un dono, un filo che unisce, un nuovo capitolo scritto con il cuore “.
Foto: web.
Articolo di Maria Vittoria Dettoto