lunedì, Ottobre 7, 2024
spot_img
HomeSardegnaMaria Teresa Maccioni, 20 anni di Budoni, vince il titolo di Campionessa...

Maria Teresa Maccioni, 20 anni di Budoni, vince il titolo di Campionessa mondiale di tiro al volo in Perù…

Si chiama Maria Teresa Maccioni la giovane ventenne di Budoni che ha vinto ieri la medaglia d’oro a Lima, in Perù il Campionato Mondiale Junior di Tiro al volo, nella categoria gara individuale femminile, portando la Sardegna sul tetto del mondo.

La squadra azzurra della quale fa parte la Maccioni, guidata dal CT Daniele Di Spigno ha portato a casa nella stessa gara anche il bronzo di Sofia Gori.

La Maccioni al primo turno di qualificazione ha centrato 71 piattelli su 75; nella prima sessione 22 su 25; nella seconda 25 su 25; nella terza 24 su 25. Praticamente one shot, one kill. Straordinaria.

La giovane campionessa sarda non è nuova a questi risultati eccezionali: già a quindici anni, nel 2019, si era laureata Campionessa nel Trofeo Coni a Crotone. Allora faceva parte del club “Tiro al volo Olbia” e l’anno precedente, ad appena quattordici anni, era diventata campionessa italiana.

Orgoglio sardo, orgoglio italiano.

Foto Maria Teresa Maccioni ritratta nella pagina ufficiale della International Shooting Sport Federation.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments