sabato, Novembre 16, 2024
spot_img
HomeSpettacoloMahmood ed il rapporto d'amore con sua madre, Anna Frau, originaria di...

Mahmood ed il rapporto d’amore con sua madre, Anna Frau, originaria di Orosei, che l’ha cresciuto da sola, dopo che suo padre l’ha abbandonato a cinque anni…

C’è un tema ricorrente nella vita del cantante Mahmood ed è l’amore per sua madre Anna Frau, originaria di Orosei.

Mahmood a cinque anni è stato abbandonato da suo padre di origine egiziana e sua madre Anna l’ha cresciuto da sola, con tanti sacrifici, circondandolo del suo amore e di quello dei tredici fratelli e sorelle di lei.

Senza l’aiuto del padre, Anna Frau ha cresciuto il suo Alessandro ( vero nome di Mahmood), senza fargli mai mancare niente e supportandolo nel suo amore per la musica ed il canto.

Ha fatto conseguire a Mahmood il diploma accompagnando ogni giorno il figlio dal maestro di canto.

Mahmood ha sofferto molto dell’abbandono del padre: ” Ero così piccolo, i momenti di rabbia sono venuti dopo ma li ho superati. Mia madre mi ha fatto da madre e da padre, non mi ha fatto mancare niente. I miei vicini di casa erano i miei zii. Siamo cresciuti come una grande famiglia sarda”.

Il padre dopo averlo abbandonato ha avuto altre tre mogli ed altri figli. Mahmood conoscerà una sorella a Milano ed un fratello in Egitto.

Nonostante questo, Mahmood non prova rabbia oggi verso il padre con il quale avrà modo di chiarire: “Io non chiudo le porte”, dice.

Nel frattempo cresce ed arriva la prima partecipazione a Sanremo con Soldi nel 2019. La madre è nella città ligure con lui, ma non al Teatro Ariston quando lui vince, non avendo trovato un biglietto. Aspetterà suo figlio per festeggiare in hotel ed il video del loro commovente incontro, ha fatto il giro del web con Mahmood che le dedica la vittoria e le dice in sardo: “Ia ti la creias crasa”, ( già ci avresti creduto domani che avrei vinto).

Anna si occupa oggi della parte manageriale del figlio e lo accompagna ovunque. Quando Mahmood scrisse Brividi, gli disse subito che sarebbe stato un successo ed infatti con il brano vinse per la seconda volta Sanremo.

Quest’anno la madre era seduta tra le poltrone della platea dell’Ariston. Mahmood le ha dedicato in diretta la canzone cantata con i Tenores di Bitti ed è poi andato a regalarle i fiori. Il 15 marzo, giorno del compleanno di Anna, Mahmood le ha rivolto i suoi auguri pubblici, postando tra le story del suo profilo Instagram da due milioni di followers, un video nel quale le cantava gli auguri di compleanno e lei che normalmente è piuttosto schiva ad apparire in pubblico, ringraziava con un “grazie”, alzando le dita verso l’alto in segno di vittoria.

Vittoria nella vita ma anche nel lavoro visto il successo prima del singolo sanremese Tuta Gold e poi dell’album che lo contiene “Nei letti degli altri”, diventati in poco tempo primi nella classifica FMI dei singoli ed album più ascoltati in Italia e posizionandosi in ottima posizione a livello internazionale.

Madre e figlio amano viaggiare: tempo fa Mahmood disse che voleva portarla a New York: quella madre amatissima che “fino a 57 anni non aveva visto niente tranne Orosei e Rozzano” come dichiarò un giorno il cantante in un’intervista e adesso con il suo adorato figlio, poteva permettersi di viaggiare in tutto il mondo.

Foto: Mahmood con la madre Anna Frau.

Articolo di Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments