sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaPorto Istana: Stop ai parcheggi gratuiti. Le lamentele degli automobilisti

Porto Istana: Stop ai parcheggi gratuiti. Le lamentele degli automobilisti

Nella pittoresca cornice di una delle spiagge più apprezzate del comune di Olbia, giungono delle novità:
l’unica piazzola rimasta libera a pochi passi dal mare richiede ora una tariffa oraria, suscitando il malcontento dei lavoratori locali, obbligati a dover pagare 1,50€ all’ora per poter usufruire dell’area di sosta.

Il divieto di stazionamento ai lati della strada li costringe infatti a dover necessariamente metter mano al portafoglio per potersi recare al lavoro con la propria autovettura, a volte essenziale per svolgere le incombenze lavorative.

Alcuni di loro hanno tentato di esporre la faccenda alle autorità competenti, sperando di poter giungere ad una soluzione, ma finora le risposte ricevute hanno dato priorità al mantenimento delle entrate piuttosto che alla risoluzione del problema.

Ciascuno di questi lavoratori sarà costretto a sborsare fino a 2200€ a stagione (4mesi) per poter usufruire dello spazio, dove oltretutto non si garantisce la sicurezza del veicolo e si esonera ogni responsabilità in caso di furti o danneggiamenti

In un contesto dove il costo della vita è già elevato, questa situazione mette ulteriormente a dura prova gli stagionali, evidenziando la necessità di politiche più orientate al benessere dei cittadini tenendo in considerazione le legittime preoccupazioni degli stessi.

Ci auguriamo che tali questioni arrivino a chi di competenza, per poter giungere a un giusto compromesso da entrambe le parti. È fondamentale garantire equità e accesso ai servizi essenziali per tutti, promuovendo un ambiente lavorativo più sostenibile.

Alessia Piredda
Alessia Piredda
Mi chiamo Alessia, ho 37 anni e vivo nell periferia di Olbia. Lavoro nell'azienda di famiglia a contatto col pubblico dove ho la possibilità di instaurare rapporti umani e conoscere il punto di vista delle altre persone. Amo profondamente la lettura, la scrittura e tutto ciò che riguarda la profondità dell'animo umano. Colgo le sfumature di ogni emozione per vivere una vita piena e ispirata.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments