venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeGossipMahmood: dall'abbandono da bambino al successo planetario, sempre accompagnato dall'amore per sua...

Mahmood: dall’abbandono da bambino al successo planetario, sempre accompagnato dall’amore per sua madre, l’oroseina Anna Frau.

Il cantante Alessandro Mahmoud, noto come Mahmood, 31 anni, è un esempio di orgoglio, impegno e riscatto sociale. Anche grazie al sostegno ed al supporto della sua amatissima madre, l’oroseina Anna Frau.

A cinque anni viene abbandonato dal padre di origini egiziane, Ahmed Mahmood, che a seguito di alcuni precedenti penali per traffico di documenti falsi e guida di un auto rubata finisce in carcere per circa due anni. Durante questo periodo tra i due c’è ancora un rapporto grazie alle visite. Rapporto che si compromette definitivamente quando Ahmed decide una volta uscito dal carcere, di tornare in Egitto avere altri figli e risposarsi.

Mahmood a cinque anni resta dunque solo con sua madre Anna Frau che con grandi sacrifici lo fa studiare e gli permette di frequentare il maestro di canto.

Sacrifici ripagati a cominciare dal 2018 quando Mahmood vince Sanremo Giovani con la canzone Gioventù bruciata e l’anno successivo, nella categoria big, con il brano Soldi, nel quale richiama il rapporto conflittuale con il padre.

Dopo Soldi la vita di Mahmood e sua madre cambia totalmente. Il cantante partecipa all’Eurovision 2019 a Tel Aviv piazzandosi secondo ed inizia ad essere noto a livello mondiale.

Nel 2022 vince nuovamente Sanremo con Blanco duettando sulla canzone Brividi ed esce il secondo album, Ghettolimpo, dal quale prenderà il via il tour omonimo.

Continua a produrre singoli e featuring che lo tengo sempre sulla cresta dell’onda sino ad arrivare al successo planetario di Tuta Gold, brano presentato a Sanremo 2024 con il quale si è classificato sesto, ma che è immediatamente diventato un successo in Italia ed all’estero, arrivando a milioni di streaming e concorrendo a trainare il successo del nuovo album Nei letti degli altri e del suo European Tour 2024, che lo sta portando ad esibirsi in tutta Europa, riscuotendo consensi di pubblico e critica, con la maggior parte delle tappe sold out.

La madre Anna è sempre con lui. Recentemente sono apparsi insieme nel red carpet a Roma alla consegna dei premi David di Donatello, serata nella quale Mahmood si è esibito dal vivo. I due sono apparsi sereni, commossi e felici.

L’ultimo pensiero intimo di Mahmood è apparso il giorno della festa della mamma, il 12 maggio, quando le ha fatto pubblicamente gli auguri postando la sua foto con un cuoricino.

Foto: Mahmood con sua madre Anna Frau, PO Mahmood.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments