È Jack Paul, boxer e youtuber 27enne il vincitore dell’incontro di boxe appena conclusosi contro la leggenda Mike Tyson, 58 anni. Paul ha vinto ai punti all’ottava ripresa, con tanto di inchino a Tyson che ha accettato il risultato.
L’incontro, disputatosi in Texas davanti ad 80 mila spettatori che hanno pagato i biglietti anche 40 mila euro, è stato sponsorizzato per mesi ed ha generato un giro d’affari da 300 milioni di dollari. Quaranta milioni al vincitore Paul e 20 milioni andranno a Tyson.
Netflix avrebbe dovuto mandare in onda l’incontro in diretta, in tanti sono rimasti svegli anche in Italia per vederlo. Ma il suo server è andato spesso in tilt, presumibilmente a seguito dri milioni di accessi da tutto il mondo per seguire l’incontro e in tantissimi si sono lamentati.dei disservizi.
“Sono felice” ha dichiarato Mike Tyson al termine dell’incontro perso contro Jake Paul, “Non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo a me stesso”.
Foto: Paul durante l’incontro, Paul e Tyson ed il messaggio che compariva agli utenti Netflix. Foto incontro de Il Messaggero.
Maria Vittoria Dettoto