sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaSassari: la Polizia locale promuove "La notte delle stelle" alla scoperta dei...

Sassari: la Polizia locale promuove “La notte delle stelle” alla scoperta dei pianeti…

Questa sera, 11 dicembre, le bambine e i bambini della scuola primaria di via Civitavecchia saranno coinvolti in un’iniziativa alla scoperta del cielo stellato e dei suoi pianeti. L’appuntamento, voluto e organizzato dalla Polizia locale in collaborazione con l’istituto scolastico e la società Astronomica turritana, è per le 19 in piazza Moretti dove i piccoli, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare i pianeti e le stelle.

Tutto questo grazie a un telescopio donato alla scuola dal Comando e altri messi a disposizione dalla società. Mentre i bimbi attenderanno il loro turno saranno coinvolti dagli agenti della Polizia locale in attività ludico-didattiche sempre legate all’astronomia.

Si tratta della prima notte bianca rivolta ai più piccoli e organizzata da più istituzioni per far scoprire alle giovanissime generazioni i segreti del cielo notturno.

Prima della fase più pratica di stasera in piazza Moretti, nei giorni scorsi i piccoli scolari hanno seguito alcune lezioni tenute dalle loro maestre sul sistema solare e anche oggi avranno un incontro teorico con le docenti sempre su questo tema.

In collaborazione con l’ufficio stampa del comune di Sassari e Polizia municipale di Sassari.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments