Uno degli episodi più discussi della partita di ieri tra Cagliari ed Atalanta, conclusasi con la vittoria della Dea per 1 a 0, è il rigore non concesso ai rossoblù al 36° del primo tempo.
Il difensore dell’Atalanta, l’ivoriano Kossounou, in piena area di rigore, arriva in scivolats su Deiola e gli leva il pallone toccandolo prima con i piedi e poi di rimbalzo con la mano ( foto).
Pairetto, arbitro della partita, non solo non concede il rigore, ma non consulta in precedenza neanche il VAR per verificare se l’intervento fosse o meno falloso.
Sui social I tifosi si sono scatenati riguardo a quanto accaduto, giustamente arrabbiati a mio avviso per il rigore non concesso.
Mi domando se, a parti inverse, un nostro giocatore avesse commesso lo stesso fallo, se il rigore sarebbe stato dato all’Atalanta.
Abbiamo tutti memoria di episodi simili,commessi dai nostri giocatori o contro, nei quali siamo stati sempre penalizzati noi tifosi del Cagliari calcio e la nostra squadra, che grazie a quel rigore magari avrebbe potuto portare a casa un punto o dare una svolta alla partita, portata avanti a testa alta dai sardi per tutta la durata del match, con tanto di applausi della Domus all’uscita dal rettangolo di gioco.