sabato, Aprile 5, 2025
spot_img
HomeSardegnaValerio Scanu organizza il funerale per il suo cane Gemello e condivide...

Valerio Scanu organizza il funerale per il suo cane Gemello e condivide coi suoi fan il suo lutto…

Valerio Scanu, cantante sardo de La Maddalena, vincitore di Sanremo e classificatosi secondo nel talent show Amici, sta vivendo un grave lutto: ha perso il suo fedele chihuahua Gemello.

Scanu, che era affezionatissimo all’animale, gli ha organizzato il funerale e la cremazione, per poterlo avere sempre con se.

Gli ha poi dedicato un post con foto commemorativa nel quale ha scritto: “Ciao piccola peste, manchi e mancherai, ma un giorno ci rincontreremo e non ci lasceremo più “, raccogliendo la vicinanza di tantissime persone.

La morte di un animale che fa parte della nostra famiglia e della nostra vita, è vissuta come un vero e proprio lutto e si moltiplicano le richieste dei loro padroni di funerali, tombe o cremazioni, tanto che in diverse città italiane si è presa coscienza della cosa e si stanno aprendo I cimiteri per gli animali.

Il prezzo di una cremazione varia tra i 250 ed i 600 euro, a seconda della taglia dell’animale, ma il prezzo del funerale lievita a seconda dei servizi aggiuntivi richiesti per le esequie.

Certamente Scanu ha confermato ancora una volta la sua grande sensibilità ed il suo amore per gli animali, per i quali non possiamo che complimentarci con lui.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments