Valerio Scanu, cantante sardo de La Maddalena, vincitore di Sanremo e classificatosi secondo nel talent show Amici, sta vivendo un grave lutto: ha perso il suo fedele chihuahua Gemello.
Scanu, che era affezionatissimo all’animale, gli ha organizzato il funerale e la cremazione, per poterlo avere sempre con se.
Gli ha poi dedicato un post con foto commemorativa nel quale ha scritto: “Ciao piccola peste, manchi e mancherai, ma un giorno ci rincontreremo e non ci lasceremo più “, raccogliendo la vicinanza di tantissime persone.

La morte di un animale che fa parte della nostra famiglia e della nostra vita, è vissuta come un vero e proprio lutto e si moltiplicano le richieste dei loro padroni di funerali, tombe o cremazioni, tanto che in diverse città italiane si è presa coscienza della cosa e si stanno aprendo I cimiteri per gli animali.
Il prezzo di una cremazione varia tra i 250 ed i 600 euro, a seconda della taglia dell’animale, ma il prezzo del funerale lievita a seconda dei servizi aggiuntivi richiesti per le esequie.
Certamente Scanu ha confermato ancora una volta la sua grande sensibilità ed il suo amore per gli animali, per i quali non possiamo che complimentarci con lui.
Maria Vittoria Dettoto