sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaLutto a Monserrato per la morte del camionista Giuseppe Casula, l'uomo che...

Lutto a Monserrato per la morte del camionista Giuseppe Casula, l’uomo che due anni fa, salvò decine di vite sulla 131 DCN.

Si terranno oggi nella chiesa di San Giovanni Battista della Salle a Monserrato, i funerali di Giuseppe Casula, il camionista 44enne originario di Pirri, balzato all’onore delle cronache due anni fa, perché bloccò nella 131 DCN una anziana donna che viaggiava contromano, impedendo gravi conseguente a lei ed agli altri automibilisti.

Casula fermò il camion che stava guidando, lo mise di traverso e bloccò la strada per consentire alla donna di invertire il senso di marcia. Un atto eroico, altruista, che fece di Casula protagonista delle cronache di tutta l’isola.

Altruismo e generosità che hanno sempre contraddistinto la vita di Casula, grande lavoratore, amatissimo dai colleghi, che oggi andranno a rendergli omaggio al funerale.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments