giovedì, Novembre 14, 2024
spot_img
HomeSportIl commosso saluto ai tifosi rossoblù di Claudio Ranieri ieri alla Unipol...

Il commosso saluto ai tifosi rossoblù di Claudio Ranieri ieri alla Unipol Domus.

Claudio Ranieri lascia il Cagliari calcio e lo fa ieri sera, dopo la partita persa dai rossoblù per 3 a 2 contro la Fiorentina, regalando un bellissimo e commovente discorso alle migliaia di tifosi che hanno riempito la Unipol Domus per salutarlo prima della sua partenza.

“Voglio ringraziarvi di vero cuore, quello che siamo riusciti a fare, l’abbiamo fatto insieme” dice Ranieri al microfono parlando a braccio sul prato al centro dello stadio, “Io ricordo quando sono venuto un anno e mezzo fa, ho chiesto aiuto a voi, perché solo con voi potevamo fare quello che abbiamo fatto. Sia l’anno scorso che quest’anno”.

Dagli spalti qualcuno grida: “Bravo” e Ranieri risponde: “No, bravi voi e bravi i ragazzi. Volevo dirvi una cosa importante”, prosegue il mister conmosso tra gli applausi, “dovete stare sempre vicino a questi ragazzi, finché vi daranno tutto in campo, stategli vicino. Potranno sbagliare, ma l’importante è che non molleranno mai. Se voi gli soffiate dietro, loro cammineranno sempre a testa alta perché sanno che hanno voi dietro”.

“Dovete sapere che questi ragazzi quando giocano pensano a tutti voi, pensano all’isola, a quanto soffrite, a che difficoltà avete nel viaggiare, nel starci vicino quando siamo in trasferta. Sanno tutto questo”.

“E credetemi, questa è la miglior spinta che un giocatore può avere, sentire che dietro c’è un popolo, c’è un’isola che trepida per loro e daranno sempre il massimo. Io vi ringrazio, vi ringrazio di vero cuore”, conclude Ranieri con le lacrime agli occhi.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments