martedì, Aprile 1, 2025
spot_img
HomeCronacaArbus (Sud Sardegna):Vigili del fuoco impegnati per la ricerca di un parapendista...

Arbus (Sud Sardegna):Vigili del fuoco impegnati per la ricerca di un parapendista disperso tra le località di Scivu e Capo Pecora.

Dalla tarda serata di ieri mercoledì 26 marzo, sono in atto le operazioni di ricerca di un parapendista disperso tra le località di Scivu e Capo Pecora nel territorio di Arbus (Sud Sardegna).

I Vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno attivato un posto di comando avanzato con automezzo UCL (Unità di Comando Locale) con personale specializzato TAS (topografia applicata al soccorso) dove è presente anche il Funzionario di Guardia peril coordinamento del dispositivo di ricerca e soccorso.

Attivate le squadre dei Vigili del fuoco che stanno operando in una vasta zona e in aree impervie,
con specialisti SAF (speleo alpino fluviali) della sede centrale del Comando VVF di Cagliari,
il nucleo sommozzatori che sta operando nelle acque della costa.

In volo anche i droni del nucleo SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto)dei Vigili del fuoco che stanno sorvolando la vasta area costiera,
impegnata anche la squadra di pronto intervento del distaccamento di Sanluri.
Nelle operazioni di ricerca presenti la Guardia Costiera, un elicottero dell’Aeronautica Militare e personale del Soccorso Alpino Speleologico.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments