Si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 16.00 nella chiesa di Sant’Elia a Cagliari i funerali di Sara Piano, la trentanovenne di Assemini deceduta in ospedale a Milano tre giorni fa, a seguito di un problema al cuore.
Il suo compagno Fabrizio Varioli, fotografo cagliaritano, ha pubblicato nel suo profilo Facebook un toccante messaggio per ricordarla e descriverne la figura a chi non la conosceva, ricordando che solo il giorno prima della morte della donna, Sara e Fabrizio avevano festeggiato il loro anniversario. Del fatto che fossero una coppia già anni prima, che si erano lasciati e poi si erano rimessi insieme per amarsi più di prima.
Fabrizio parla della sua Sara come di una donna piena di vita e di amore per lui e per suo figlio di 14 anni.
Racconta piccoli aneddoti di vita quotidiana come i bigliettini che lei gli lasciava per casa affinché lui li trovasse. I loro abbracci e baci immancabili anche in pubblico.
Racconta l’ultima storia postata da Sara con uno sfondo nero, un cuore e la scritta “la vita è bella”.
Parla del suo immenso dolore per la perdita dell’amata, domanda come si faccia a superarlo ed allo stesso tempo invita le persone a godersi di ogni istante della vita.
“Se ci saranno altre vite dopo questa, spero di avere la fortuna di incontrarti in ognuna di esse. Ti amo, tua”, gli aveva scritto lei nell’ultimo bigliettino lasciatogli in casa prima di andare a fare l’intervento a Milano, necessario per curare il cuore che dalla nascita le aveva dato problemi ed a causa del quale la donna era già stata operata in passato.
La morte di Sara Piano ha toccato Cagliari, Assemini e la Sardegna tutta, che domani non mancherà di renderle omaggio durante le esequie.
Foto tratte dal profilo Facebook di Fabrizio Varioli.