venerdì, Aprile 4, 2025
spot_img
HomeCronacaSardi discriminati ed esclusi dalla trasferta ad Empoli: il prefetto di Firenze...

Sardi discriminati ed esclusi dalla trasferta ad Empoli: il prefetto di Firenze vieta la vendita. I tifosi sardi saranno presenti fuori dello stadio…

Ieri pomeriggio è arrivato il no definitivo da parte della prefettura di Firenze alla vendita dei biglietti ai sardi residenti in Sardegna, per la partita Empoli-Cagliari prevista il 6 aprile.

L’ordinanza del prefetto fiorentino Francesca Ferrandino viene adottata sulla base delle indicazioni dell’Osservatorio nazionale del 25 marzo al termine dell’incontro del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi ieri a Firenze.

A nulla sono serviti gli appelli della società rossoblù ai quali si sono aggiunte numerose prese di posizione a livello politico, compreso quello della presidente della Regione Sardegna, che ha invitato l’Empoli e la Prefettura fiorentina a non discriminare i tifosi residenti in Sardegna vietando loro l’ingresso allo stadio.

Ma i tifosi rossoblù non demordono. Nonostante la beffa subita annunciano sui social che sosterranno il Cagliari calcio fuori dello stadio Castellani, sobbarcandosi i costi della trasferta, pur di far sentire il loro sostegno alla squadra sarda.

Foto: Cagliari calcio.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments