Ieri pomeriggio è arrivato il no definitivo da parte della prefettura di Firenze alla vendita dei biglietti ai sardi residenti in Sardegna, per la partita Empoli-Cagliari prevista il 6 aprile.

L’ordinanza del prefetto fiorentino Francesca Ferrandino viene adottata sulla base delle indicazioni dell’Osservatorio nazionale del 25 marzo al termine dell’incontro del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi ieri a Firenze.
A nulla sono serviti gli appelli della società rossoblù ai quali si sono aggiunte numerose prese di posizione a livello politico, compreso quello della presidente della Regione Sardegna, che ha invitato l’Empoli e la Prefettura fiorentina a non discriminare i tifosi residenti in Sardegna vietando loro l’ingresso allo stadio.

Ma i tifosi rossoblù non demordono. Nonostante la beffa subita annunciano sui social che sosterranno il Cagliari calcio fuori dello stadio Castellani, sobbarcandosi i costi della trasferta, pur di far sentire il loro sostegno alla squadra sarda.
Foto: Cagliari calcio.
Maria Vittoria Dettoto