Sara Stazzu, 43 anni, originaria di Monserrato, sposata con Alberto Collu e madre di una bambina di sette anni, Giada, non ce l’ha fatta. Due giorni fa è morta nella RSA Flumini di Quartu, nella quale è stata allestita la camera ardente, in attesa dei funerali che saranno celebrati oggi alle 15.30 nella parrocchia di San Paolo, in via Giovanni XXIII a Cagliari.
La donna lottava da due anni contro diversi tumori che avevano attaccato il suo corpo di giovane madre, grande lavoratrice presso il Brico ad Elmas.
La sua malattia è iniziata con un rigonfiamento della gengiva a marzo 2022 che dopo essere stato inciso dal dentista, che pareva un granuloma, ma che si è poi rivelato un tumore.
Sara inizia quindi le cure per combatterlo, attraverso la chemioterapia ed altre cure. A marzo 2024, a seguito di una Tac, scopre di avere altri tumori in varie parti del corpo, tra le quali i polmoni e le costole della sede lombare.
Da qui un perentino aggravamento, il ricovero a Flumini, le cure che si sono purtroppo rivelate inutili.
Affranti dal dolore il padre Giancarlo, il fratello Stefano, la sorella Ilaria, non hanno potuto fare altro che rassegnarsi al decesso insieme al marito ed alla piccola Giada, che purtroppo ha perso la sua amata madre, che ha lottato come guerriera, sempre con il sorriso sulle labbra.